Accesso ai servizi

COME FARE PER

Posteggio mercatale

Come Fare:
Per commercio sulle aree pubbliche s'intende l’attività di vendita di merci al dettaglio e la somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche e sulle aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, attrezzate o meno, coperte o scoperte.
Il commercio su posteggio fisso è quello esercitato nell'ambito di fiere e mercati e comporta la preventiva istituzione del posteggio da parte del Comune.
Le concessioni dei posteggi sono rilasciate con validità decennale con possibilità di rinnovo, presentando formale richiesta.
Il riscontro del mancato o non integrale pagamento del canone comporta l'avvio del procedimento ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. volto alla sospensione della validità della concessione del posteggio per il periodo individuato nel provvedimento stesso e la fissazione di un termine ultimo per il pagamento, con avviso che in caso di inadempimento, si procederà alla revoca "ex lege" del posteggio e conseguentemente dell'autorizzazione amministrativa.
In caso di affittanza d'azienda, la richiesta di rinnovo deve essere presentata da parte del titolare del posteggio.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia Locale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordRICHIESTA AMPLIAMENTO POSTEGGIO (34,5 KB)

File wordCOMUNICAZIONE ASSENZA SU POSTEGGIO (81,5 KB)

File wordCESSAZIONE ATTIVITA' SU POSTEGGIO (81 KB)

File wordDOMANDA PER AUTORIZZAZIONE POSTEGGIO - SUBINGRESSO (90 KB)